I COMMENTI DELLE NOSTRE MAMME…

Cara Francesca,

sono solo pochi giorni che il mio Matteo frequenta il nido Ippobimbo e gia mi sento di dire che l’accoglienza è stata straordinaria!
Siete riuscite a venire incontro alle mie e alle sue esigenze durante il brevissimo ma altrettanto efficace inserimento (mai sentito di un nido che propone solo 3 giorni di inserimento…ero titubante e invece è andata benissimo!!!)

E’ davvero rassicurante ricevere saltuariamente gli aggiornamenti e le foto dei nostri cuccioli all’opera con le attività studiate apposta per loro.
Apprezzo molto il fatto che questi piccoli aggiornamenti arrivino con la giusta frequenza…. ogni tanto ,non troppo assiduamente ma nei giusti momenti.

L’amore e l’attenzione tuo e del tuo piccolo team traspare dagli occhi del mio bimbo quando lo porto a casa sereno e felice… e non c’è cosa più bella del sorriso di mio figlio quando dopo una giornata di lavoro posso finalmente riabbracciarlo.

Grazie di tutto.SILVIA

Cara Franci,

non sappiamo neanche da che parte cominciare per dirti quanto siamo contenti che Leonardo venga all’Ippobimbo!
Abbiamo scoperto dell’esistenza di questa struttura grazie al passaparola di un’amica, e adesso non possiamo fare a meno di voi!
Non è mai facile lasciare un bambino piccolo nelle mani di un’estranea… ci siamo fidati e devo dire che abbiamo fatto benissimo!
Quando abbiamo fatto il colloquio da te siamo usciti sereni, sicuri di aver messo il nostro tesoro nelle mani giuste!
Leonardo è talmente contento di venire li che la sera non vuole neanche venire a casa, si vede proprio che passa le giornate coccolato oltre che a giocare e divertirsi… E’ bello vedere con quanto amore e quanta dedizione vi prodigate coi bambini, è un po’ come lasciare il bambino alle zie piu’ che al nido… la struttura è accogliente, dà l’idea di una grande cameretta, non di un’aula di asilo, ci sono giochi ovunque per tutte le fasce d’eta e poi… quante attività!!!
Ci piace moltissimo quando organizzi i momenti “in famiglia” come la festa di Natale appena passata… è bello anche ritrovarsi con gli altri genitori e confrontarsi. Sabato, quando ho visto il video dei bambini mi sono emozionata!!!
Vedere poi tutti i bambini che piangevano perché non volevano tornare a casa non ha prezzo!!!! Dimostra che i bambini stanno li più che volentieri e, nel mio caso (Leonardo ancora è piccolo per dire che gli piace stare li) è fondamentale!
Un’altra cosa che amiamo del TUO nido è che ci tieni sempre al corrente con foto e video sulle giornate dei bambini! E’ un po’ come non perderli mai di vista!
Siete proprio una bella squadra, hai scelto bene le collaboratrici, si vede che si divertono e che amano quello che fanno.
Adoro portare Leo al pomeriggio e passare qualche minuto tra di noi…vedo Leo interagire con gli altri bambini e scambiamo due chiacchiere tra amiche!
Franci credo che ci dispiacerà molto quando arriverà il momento per Leo di spiccare il volo verso la scuola materna perché sappiamo già che un’ambiente cosi’ non lo troveremo da nessun’altra parte

Ti ringraziamo quindi col cuore per tutto quello che fai per il nostro Leonardo

Giuseppe e Sarahjane G.

Ciao,

in breve questa è la nostra esperienza.
Fin dai primi mesi eravamo scettici nell’ affidare nostro figlio a strutture e/o persone comunque estranee.
Nostro malgrado, per l’insorgere di impegni lavorativi, abbiamo dovuto cercare un nido indipendentemente dal fatto che fosse Comunale o Privato.

Non avendo precedenti esperienze, fondamentalmente i nostri criteri di valutazione sono stati Flessibilità di giorni/orari, e costi.
Tramite “amici” siamo venuti a conoscenza del Nido in Famiglia IppoBimbo.
Dobbiamo dire che qui abbiamo trovato, senza particolari problemi, orari e prezzi che rispecchiano le nostre esigenze.
Ma quello che piu’ ci ha sorpreso è stato l’inserimento di nostro figlio che è stato naturale e spontaneo.
Da subito e tuttora dopo alcuni mesi, Alessandro non ha e non ha mai manifestato alcuna insofferenza, sintomo di un ambiente accogliente e sereno, merito sicuramente di Francesca e delle sue collaboratrici.
In conclusione valutiamo molto positivamente la nostra esperienza con il Nido IppoBimbo.
KATIA

caraFrancesca,
Questi mesi trascorsi insieme sono volati…..le nostre cucciole hanno scoperto per la prima volta l’amicizia con tutti i sentimenti annessi e connessi!
La mia foto preferita è quella nella piscinetta a casa tua!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>